domenica, ottobre 29, 2006

Guida ai Prestiti Online




Ormai ci abbiamo preso gusto: a pochi giorni di distanza dall'ultima guida eccoci di nuovo qui a proporvebe un'altra. Questa volta si tratta di una guida ai prestiti, divisa in capitoli, per cercare di capire il gergo tecnico del mondo dei finanziamenti e dei prestiti.
Sappiamo tutti quale diffidenza sia in grado di generare il settore creditizio, in parte per la complessità delle nozioni e delle terminologia di settore, in parte per l'alta posta in gioco. Questa guida nasce per fornire una panoramica, una rapida ma precisa carrellata attraverso un lungo elenco di acronimi e sigle spesso fraintese da molti non addetti ai lavori.
La guida è ospitata e sviluppata da Italprest, agenzia leader nel settore dei prestiti e dei mutui.

venerdì, ottobre 13, 2006

Auguri Forum GT !




Domani, 14 Ottobre, il forum GT compirà 2 anni: in occasione del compleanno è stato organizzato un maxi-raduno di due giorni, a cui parteciperà gran parte delle colonne portanti del forum, per conoscersi o rivedersi. Io non ci sarò, e la cosa mi dispiace parecchio, dato che l'ultimo raduno a cui ho partecipato, per festeggiare la fine del concorso fattori arcani, era stato davvero divertente ...
Nel mio piccolo mi limito a fare gli auguri al forum e a tutti coloro che lo tengono vivo e continuano a fare di esso probabilmente la migliore comunità in assoluto su posizionamento e web marketing, augurandogli di continuare così per molti altri anni ;)

giovedì, ottobre 12, 2006

Guida al web design




Torniamo a scrivere dopo quasi 2 mesi (!) sul nostro blog per segnalare un'iniziativa che, riteniamo, potrà rendere un pò più facile la vita di molti designer alle prime armi e, soprattutto, di clienti spaesati: sul nostro sito Web Design Genova abbiamo pubblicato una sorta di piccola guida al web design, un glossario di termini più o meno noti che entrano giornalmente nei discorsi dei professionisti ma che, appunto, possono lasciare interdetti novizi e non addetti ai lavori.
Il glossario al momento è solo uno spunto e verrà certamente ampliato in futuro, anche se ovviamente difficilmente si arriverà mai alla completezza: nel frattempo comunque si può fare luce su alcuni termini chiave come html, css, xml, ajax, seo , eccetera ...
Come al solito aspettiamo fiduciosi commenti, osservazioni e, ovviamente, anche integrazioni per il glossario !