lunedì, luglio 17, 2006

La famiglia trasloca



Oggi vogliamo segnalarvi un piccolo evento che ha avuto luogo negli ultimi giorni e che chi segue con attenzione il mondo del seo e dei motori di ricerca avrà probabilmente notato: il forum GT, una delle più importanti comunità italiane dedicate al seo ed al web design ha traslocato. Oddio, un trasloco in senso lato, perchè l'url è sempre quello, volendo essere pignoli si tratta più di una migrazione da un forum all'altro, in particolare dal (gratuito) phpBB al (professionale) vBulletin.
Una scelta resa probabilmente necessaria da una mole di messaggi quotidiani davvero impressionante, che non accenna a diminuire, ma piuttosto lievita di giorno in giorno, rendendo l'utilizzo di una struttura più professionale quantomai necessaria.
La transazione da un forum all'altro è stata quasi indolore: parte perchè l'avviso girava sulle colonne del forum già da un pò, parte perchè l'utente medio della community è mediamente esperto non ci sono state , o quasi, lamentele ( qualche protesta scherzosa qua e là nulla più) nonostante l'aria che si respiri al momento sia anarchica: i moderatori sono momentaneamente scesi al rango di comuni mortali, i searcher gt si sono dimezzati, le foto dei mebri sono state rivendute da Giorgio su ebay ad un feticista pakistano, le cariche si scambiano e confondono: approfittatene ! Se avete sempre sognato di insultare i moderatori fatelo ora che sono privi di "superpoteri", ricordate la lezione del vecchio Lex quando c'era in giro della kritponite !
Prima però pagate pegno ed andate a fare i complimenti agli admin del forum: trasferire un forum di queste dimensioni non è cosa da poco e Giorgio, Emme e gli altri hanno fatto un lavoro magnifico facendo riemergere, dopo poche ore di offline, un forum completamente rinnovato e rinfrescato che, siamo sicuri, nella sua nuova veste sarà in grado di allargare ulteriormente le cerchia della grande familia GT ! Goog luck !

Nessun commento: