lunedì, agosto 14, 2006

Guido Crapanzano


In queste giornate di Agosto un pò strane capita di trovarsi a vafare su internet senza meta, surfando pigramente come quando la rete era ancora una novità e un'animazione in flash poteva ancora sollevare moti d'entusiasmo e di stupore: nel mezzo di questi miei viaggi immobili mi sono trovato di fronte un personaggio che di giri e di viaggi ne ha fatti molti di più di me, e non con il mouse ma con bagagli e valigie.
Si chiama Guido Crapanzano e la sua biografia è di quelle che spiazzano e stupiscono: spalla nonchè amico dei Beatles, esperto di cibernetica, medicina psicosomatica e numismatica, appassionato d'arte e ricercatore al Mental Research Institute di Palo Alto, designato dall'Istituto Monetario Europeo a selezionare i bozzetti per l'Euro, opinionista televisivo e giramondo: U.s.a., Asia, Europa ed Oceania battute palmo a palmo in sessantotto anni di viaggi instancabili.
Una figura particolare, di quelle che ti fanno voglia di darti da fare e una biografia che solo per raccontarla servirebbero 10 post. Dateci un'occhiata, chissà che non serva a scuotervi per un pò dal vostro torpore estivo ;)

Nessun commento: