mercoledì, agosto 09, 2006

Poche visite al sito : è Agosto baby !




Una delle più brutte esperienze che si troverà ad affrontare qualsiasi webmaster/web designer/ seo nel corso della carriera è quella di rimanere a lavorare in città ad Agosto: e non solo e non tanto per il fatto di rimanere da solo in città in compagnia di un esercito di ottantenni in canottiera e di altri 4 disgraziati in bilico sull'orlo di un esaurimento nervoso, ostaggio di bus-stufe e di ventilatori in prognosi riservata.
C'è qualcosa di molto peggio: assistere, impotenti e confusi, al crollo improvviso delle visite, allo svuotarsi delle stanze dei forum, costretti a telefonare ad amici e conoscenti nel tentativo di incrementare in qualche modo il tasso di visite giornaliero, immobili con occhio di triglia a fissare il contatore delle stats: "uh, guarda, una visita da Reggio alle 5, dev'essere Piero !" "mmm, 9 del mattino, Bologna, Netscape, questa è la nonna, devo chiamare per ringraziarla ".
Sapete tutti cosa dovete fare, almeno una volta, almeno a ferragosto: c'è un opzione nel vostro computer, probabilmente non l'avete ancora scoperta, è abbastanza strana: serve a SPEGNERE il computer.
E' un esperienza strana, dovreste provarla, almeno il 15 di Agosto, chissà che non vi lasci piacevolmente soddisfatti: in effetti da brividi di piacere, ma dura poco ...
E lo so io, e lo sapete pure voi, che dopo due ore sarete di nuovo lì a consultare le statistiche: non dimenticate di chiedere agli zii !

Nessun commento: